Riassunto
Torna Donne in Attivo il percorso sull'educazone finanziaria al femminile
Torna l’agenda di Donne in attivo , il percorso di educazione finanziaria agile e gratuito rivolto alle donne che intendono imparare a gestire le finanze e guadagnare autonomia nelle decisioni economiche. Gli appuntamenti online si articoleranno da giugno a settembre 2024.
- Si parte il 26 giugno 2024, con l’appuntamento dedicato a “Le competenze economico-finanziarie. Focus sulle frodi finanziarie“. Obiettivo dell’incontro: introdurre il tema dell’importanza delle competenze economico- finanziarie per ridurre il gender gap in ambito imprenditoriale e, in generale, nel mercato del lavoro e per prevenire il coinvolgimento in frodi finanziarie dei consumatori. Il webinar viene introdotto e concluso dai partner istituzionali (Camere di commercio, Ministeri, ecc) anche al fine di illustrare iniziative e progetti rivolti alle donne.
- Il secondo incontro si terrà il 3 luglio, dalle 14.30 alle 16.30 e avrà come tema “La gestione delle finanze nel medio e lungo periodo“: pianificazione, investimenti sostenibili, strumenti di previdenza complementare e altro ancora.
- Il terzo webinar tratterà “La sostenibilità di un’iniziativa imprenditoriale” con focus su il tema della sostenibilità di impresa e dell’impresa del terzo settore, osservato da un triplice punto di vista, cioè economico, finanziario e ESG al fine di comprendere l’importanza della sostenibilità per creare valore. L’appuntamento è per il 10 luglio, dalle 14.30.
- Infine, il 18 settembre, sempre dalle 14.30, l’ultimo incontro online dedicato al tema: “La gestione dei rischi di un’attività economica e di un’impresa sociale“che avrà come obiettivo quello di fornire gli strumenti per affrontare i principali rischi che le donne potrebbero dover affrontare nel corso della vita.
Tutti i dettagli sul sito di Camera di Commercio di Genova (clicca qui)