PREMIAZIONE DEI VINCITORI DEL “PREMIO RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA” Mercoledì 15 dicembre 2010 alle ore 10.30 presso la Camera di Commercio di Genova. Il Presidente della Camera di Commercio di Genova, Paolo Odone, ha premiato le imprese candidate, che si sono maggiormente distinte nel loro operato in ambito di RSI. La Giuria era formata dalla Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria, Provincia di Genova, Università degli Studi di Genova e Centro Ligure Produttività.
Il Progetto PREMIO RSI, è stato creato e gestito dal CLP (Agenzia Formativa della Camera di Commercio di Genova), con lo scopo di:
• promuovere la diffusione delle informazioni sulle opportunità, le varie tematiche ed ambiti operativi inerenti la RSI
• raccogliere le iniziative e comportamenti di RSI già in atto nelle imprese locali, identificando le azioni compiute anche in modo inconsapevole
• valorizzare e premiare i migliori casi (Best Practices) presenti sul territorio, dividendoli in diverse categorie di intervento inerenti i processi di RSI, edificandoli come esempi di innovazione e cultura d’impresa responsabile.
Tale Progetto era rivolto a Imprese iscritte alla Camera di Commercio di Genova con meno di 15 dipendenti, che avessero realizzato iniziative nelle aree di applicazione della Responsabilità Sociale d’Impresa.