Riassunto

Il 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell'Alimentazione (GMA): per l'edizione 2024, a Genova, si è svolto un bellissimo incontro che ha visto protagonisti gli chef Liguria Gourmet e l'Istituto Alberghiero Marco Polo.

Il 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA): per l’edizione 2024, a Genova, si è svolto un bellissimo incontro che ha visto protagonisti gli chef Liguria Gourmet e l’Istituto Alberghiero Marco Polo.

Gli esperti e scienziati di SINU, Società Italiana di Nutrizione Umana e di Università di Genova hanno promosso, in occasione della GMA, un pomeriggio di formazione dedicato ai professionisti della ristorazione aderenti al marchio Gourmet in ambito di sostenibilità alimentare, accesso al cibo e nutrizione, con particolare riguardo all’ambito sportivo .

Infatti, gli chef, insieme agli studenti dell’Istituto, hanno ideato e preparato un menù interamente calibrato e dedicato a chi fa sport a livello agonistico, con un apporto adeguato all’energia necessaria allo sforzo e alla ripresa, in perfetto abbinamento con gli eventi di Genova Capitale Europea dello Sport 2024.

La GMA 2024, poi, è stata anche occasione per presentare il grande evento che si terrà a Genova novembre dedicato alla nutrizione sostenibile e consapevole, promosso da Camera di Commercio di Genova, SINU, Università di Genova, CLP e FAO.