Riassunto
Il nuovo progetto di accompagnamento per le PMI relativo a a processi di circolarità OPEN CIRUCULAR tra Italia e Francia
Il nuovo progetto di accompagnamento per le PMI relativo a a processi di circolarità è online: OPEN CIRCULAR, in cui Camera di Commercio di Genova è partner del Progetto Interreg IT FR Marittimo, il cui obiettivo è sostenere la competitività delle piccole e medie imprese (PMI) nella regione transfrontaliera tra Francia e Italia, promuovendo modelli economici circolari ed ecologici.

Verranno solezionate 8 micro, piccole e medie imprese (MPMI) che intendano realizzare progetti/iniziative di sviluppo di business circolare volti ad accrescere direttamente o indirettamente la competitività delle filiere prioritarie dei territori coinvolti, individuate in coerenza con quelle stabilite dal programma transfrontaliero IFM 2021 – 2027. Per il territorio genovese, la filiera della “blue economy” è quella prioritaria. Le MPMI che verranno selezionate potranno accedere alle due fasi di affiancamento all’interno del progetto.
Maggiori info e dettagli sul sito ufficiale di Camera di Commercio di Genova.