Club Imprenditori
Progetto promosso dalla Camera di Commercio di Genova
PREMESSA
Le profonde transizioni economiche di questi anni e i conseguenti cambiamenti dello scenario competitivo rendono indispensabile per le imprese sviluppare la capacità di generare valore e di innovare, nonché rapido adattamento delle strategie aziendali ai cambiamenti del mercato e all’incalzare dell’innovazione tecnologica ed organizzativa, adeguamenti che spesso le piccole imprese hanno difficoltà ad elaborare in forma autonoma.
Il Progetto sperimentale Club Imprenditori, promosso dalla camera di Commercio di Genova e realizzato dal suo braccio operativo, il Centro Ligure per la Produttività, nasce con l’obiettivo di mettere le proprie risorse a disposizione degli imprenditori per favorire la creazione di uno scenario che renda possibili tali condizioni.
OBIETTIVI
- Favorire lo sviluppo di una comunità imprenditoriale capace di scambiare visioni e punti di vista, confrontarsi, riflettere insieme, per anticipare criticità e individuare soluzioni e sviluppare opportunità di business.
- Offrire opportunità innovative di crescita delle competenze imprenditoriali
- Contribuire al consolidamento di partnership tra imprese, favorendo processi di interazioni e sviluppo di business
DESTINATARI
30 partecipanti individuati tra titolari d’impresa iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Genova e lavoratori autonomi operanti principalmente nella Provincia di Genova.
I SERVIZI DEL CLUB
- Incontri di confronto e riflessione con la partecipazione di esperti, imprese leader e testimoni di successo
- Gruppi di lavoro finalizzati allo sviluppo di partnership, progetti congiunti e allo sviluppo di reti di imprese
- Incontri BtoB
- I contenuti degli incontri verranno definiti sulla base dei fabbisogni espressi dalle le imprese selezionate
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita ed è vincolata al superamento di una selezione finalizzata a verificare i requisiti e la motivazione al Progetto.
Scarica la domanda di partecipazione, compilala e inviala a maria.cadile@ge.camcom.it entro e non oltre il 23 settembre 2015.