La pubblicità su Facebook e Instagram

Mercoledì 11 e 18 Dicembre 2019

Obiettivi

Impostare campagne di advertising con tutti gli strumenti Facebook ed Instagram, per raggiungere in maniera mirata clienti targhettizzati e scelti in base a sesso, età, area geografica e interessi

Destinatari

  • IMPIEGATI D’AZIENDA che vorrebbero applicare il social media marketing alla loro azienda
  • IMPRENDITORI e LAVORATORI AUTONOMI che vorrebbero utilizzare Facebook come strumento di marketing per aumentare la reputazione della loro attività commerciale
  • GIOVANI che aspirano a fare del social media marketing una professione

 

Principali contenuti

  • Utilizzare gli strumenti di Facebook pannello Ads
  • Impostare una strategia pubblicitaria e integrarla con il piano editoriale
  • Scegliere il giusto obiettivo pubblicitario
  • Identificare il formato
  • Come Scegliere il pubblico ( targhettizzazione per dati demografici e interessi, Pubblic o  personalizzat o , pubblico simile o ” Lookalike ” )
  • Raggiungere clienti b2b su Facebook
  • Definire il budget
  • Usare il Pixel per tracciare le conversioni Facebook
  • Facebook Creator Studio
  • Usare Facebook Insights per verificare i risultati
  • Acquisire informazioni sulla Certificazione Facebook Blueprint