La pubblicità su Facebook e Instagram
Mercoledì 11 e 18 Dicembre 2019
Obiettivi
Impostare campagne di advertising con tutti gli strumenti Facebook ed Instagram, per raggiungere in maniera mirata clienti targhettizzati e scelti in base a sesso, età, area geografica e interessi
Destinatari
- IMPIEGATI D’AZIENDA che vorrebbero applicare il social media marketing alla loro azienda
- IMPRENDITORI e LAVORATORI AUTONOMI che vorrebbero utilizzare Facebook come strumento di marketing per aumentare la reputazione della loro attività commerciale
- GIOVANI che aspirano a fare del social media marketing una professione
Principali contenuti
- Utilizzare gli strumenti di Facebook pannello Ads
- Impostare una strategia pubblicitaria e integrarla con il piano editoriale
- Scegliere il giusto obiettivo pubblicitario
- Identificare il formato
- Come Scegliere il pubblico ( targhettizzazione per dati demografici e interessi, Pubblic o personalizzat o , pubblico simile o ” Lookalike ” )
- Raggiungere clienti b2b su Facebook
- Definire il budget
- Usare il Pixel per tracciare le conversioni Facebook
- Facebook Creator Studio
- Usare Facebook Insights per verificare i risultati
- Acquisire informazioni sulla Certificazione Facebook Blueprint