Sono settimane a cui nessuna attività imprenditoriale era preparata: come ha senso agire nella propria comunicazione?
Essere presenti, preparati ed empatici verso gli utenti in un momento di crisi globale è essenziale per ogni attività e professionista per mantenere un contatto con la community e prepararsi al rilancio post-crisi.
Questo corso di 6 ore, concreto e pratico, sarà al vostro fianco per guidarvi nel complicato terreno della comunicazione ai tempi del Covid-19: cosa è meglio evitare, cosa ha senso dire, su quali piattaforme e con quali strumenti, qual è il modo migliore per essere presenti ma non inopportuni, continuando ad affermare il proprio marchio.
Lunedì 30 Marzo – dalle 14.30 alle 17.30
- Best Practice per un calendario editoriale adatto all’emergenza
- Mantenimento delle community: come creare un contatto con i nostri clienti “quarantenati”
- Etica della comunicazione: evitare speculazioni o sensazionallismi
- Instagram stories e challenge: raccontare la quarantena
- Imparare dai migliori: case studies di successo
Lunedì 6 Aprile – dalle 14.30 alle 17.30
Cosa ci serve: lo smartphone
!
- Che cos’è l’IGTV
- Come creare contenuti video utili semplici, con lo smartphone, in tempo di crisi
- Facebook LIVE: come ottimizzare le dirette Facebook
- Dirette streaming integrate su IG e FB
- Intervista doppia su FB: live multicamera
- ADV per spingere il delivery o l’e-Commerce
Docenti:
Nicoletta Biticchi e Alessandra Arpi
Piattaforma: