Che si tratti di comunicazione tradizionale, lancio di prodotti o servizi, o comunicazione digitale e multicanale, la forma è sempre sostanza. Utilizzare un linguaggio realmente inclusivo e aperto alle differenze diventa un valore aggiunto, una leva di competitività e una modalità vincente per migliorare brand identity e posizionamento.
Lunedì 15 Aprile 2024, dalle 14.30 alle 16.30, Michela Paparella, esperta di comunicazione e sostenibilità, ti guiderà nell’analisi delle componenti per cogliere le opportunità offerte dalla comunicazione inclusiva.
Il linguaggio inclusivo, motivato dalla consapevolezza dell’impatto delle nostre parole sulla percezione della realtà e sulle relazioni sociali, permette di creare un ambiente più inclusivo e rispettoso, differenziandoci dai concorrenti con best practice e soluzioni operative.
Inoltre, Nicoletta Biticchi offrirà una sessione speciale sull’utilizzo efficace di Chat GPT e Dall’E per generare contenuti che riflettano autenticità e rispetto per le differenze.
Durante il workshop, avrai l’opportunità di:
- Imparare a identificare e implementare le migliori pratiche di comunicazione inclusiva.
- Comprendere come un approccio inclusivo possa potenziare la relazione con il tuo target e arricchire la tua brand identity.
- Sfruttare il potenziale di strumenti innovativi come Chat GPT e le immagini Dall’E per creare contenuti autentici.
Quando? Lunedì 15 Aprile 2024, dalle 14.30 alle 16.30
Con chi? Michela Paparella e Nicoletta Biticchi
Dove? Il webinar si terrà online. Dettagli della piattaforma a chi effettuerà l’iscrizione [per iscriverti, clicca qui]