12 studenti di cinema, 12 piccoli film alla scoperta di Genova e della Liguria.
Sono il risultato della scuola estiva di cinema della University of Utah: cinque settimane tra aula (la maggior parte del tempo nel prestigioso Palazzo della Meridiana) e location liguri per un gruppo di studenti americani e futuri registi cinematografici.
Sono film su soggetti come il mondo dei produttori di videogame liguri, il vino, l’incontro tra jazz-fusion e musica d’opera nei vicoli di Genova, il mondo e la vita dei rimorchiatori del porto, i misteri di Triora, città delle streghe, gli artisti della “graffiti art ” genovese. Guidati da Giuliana Marple e da Alysia Klein e assistiti da Genova-Liguria Film Commission, i giovani autori hanno completato in questi giorni il loro lavoro di ripresa e montaggio.
I film verranno presentati al pubblico genovese e a tutti coloro che con entusiasmo ne hanno aiutato la realizzazione, Lunedì 17 luglio alle ore 18 all’Auditorium dell’Acquario di Genova (ingresso libero, esclusa la visita all’Acquario) .
E’ il quinto anno che l’Università dello Utah sceglie Genova come sede della sua Summer School di Cinema. I film realizzati alla fine del corso verranno poi diffusi sui social media e proiettati in autunno nel campus universitario di Salt Lake City in Utah e in altre università americane.
All’iniziativa hanno collaborato Palazzo della Meridiana, il Centro Ligure per la Produttività, l’Acquario di Genova e il Comune di Genova.
Per maggiori informazioni e per eventuali incontri con gli studenti: Andrea Rocco 3200605698