Il CLP, da sempre al fianco delle Associazioni, ha partecipato all’evento Job Meeting Eccellenze. Il CLP – per conto della Camera di Commercio di Genova sta portando avanti il progetto per promuovere le opportunità di lavoro che possono avere i futuri diplomati grazie al Fondo per il Sostegno delle Eccellenze della Gastronomia e dell’Agroalimentare italiano.
Tale Fondo è diretto a favorire il ricambio generale nei settori target attraverso l’ingresso di giovani apprendisti. In questo caso le agevolazioni sono destinate alle imprese che assumano con contratti di apprendistato giovani diplomati (da non più di 5 anni) nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera di età inferiore a 30 anni.
Per il 2024, si sono conclusi gli incontri con i futuri diplomati dei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera durante i quali alcuni imprenditori del settore ristorazione e pasticceria hanno portato le loro testimonianze su quali siano le competenze e aspirazioni fondamentali per lavorare nel comparto.
I ragazzi sono stati invitati ad aderire al progetto “Job Meeting Eccellenze” che consente ai giovani di mettersi alla prova con dei laboratori sulla ristorazione e pasticceria, ma soprattutto poter incontrare le imprese interessate ad assumere.